
Le cabine di verniciatura CMS nascono per permettere agli operatori di effettuare ogni tipo di verniciatura nell’area frontale che crea una zona semichiusa in corrispondenza della parete filtrante.
Le cabine vengono realizzate con struttura a pannelli modulari in lamiera zincata laserata e/o punzonata e pressopiegata.
Il primo abbattimento è ottenuto con filtri in cartone inerziale tipo Andreae spessore 60 mm disposti frontalmente su due livelli.
Il secondo abbattimento è realizzato con celle in cartone non fustellato contenenti fibra lunga di vetro ed installati anch’essi su due livelli e posteriormente al primo abbattimento.
I filtri sono facilmente sostituibili: per i primi basta allentare i pomelli zigrinati posti a fermo delle linguette metalliche, mentre per i secondi occorrerà sollevarli leggermente e sfilarli dalle rispettive guide di scorrimento.
Sul tetto è montato l’aspiratore in esecuzione ATEX, forma B5 e funzionante in depressione rispetto ai due abbattimenti.
Due plafoniere led da 46W cad. garantiscono l’illuminazione della zona di lavoro.
Quadro elettrico di comando comprensivo di:
– avviamento diretto aspiratore
– accensione plafoniere
– pressostato differenziale per segnalazione filtri intasati.
La cabina viene consegnata completamente smontata per facilitarne il trasporto, completa della bulloneria necessaria per il montaggio e corredata di manuale di uso e manutenzione e dichiarazione CE
